La magia del sonno e del sogno

Che rapporto hai tu con il sonno? Che cosa è per te il sogno? Per me e per la mia tradizione il sonno e il sogno sono una medicina, sono pura magia. E di questa magia parleremo insieme durante questo seminario che si preannuncia pazzesco.

Durante l’incontro parleremo delle tradizioni sarde che si legano al sonno, al sogno e alla cura attraversando il suggestivo mondo dell’incubatio.

Ti racconterò le preghiere i simbolismi, le erbe e significati del sonno e del sogno sull’Isola con consistenti visite verso altre parti del mondo. Parleremo delle erbe che lo conciliano e  lo semplificano, e cercheremo di capire come usare l’arte del sogno a nostro favore.

La parte pratica sarà dedicata alla realizzazione di un cuscino del sonno.

La magia del sonno e del sogno: il programma

Il sonno nella Sardegna Antica

Incubatio

La terra che cura

Camminare scalzi

Il sonno nella tradizione sarda e nelle sue figure mitiche

Brebus di protezione durante il sonno

La strega e il sogno

Erbe del sonno

Come ricordare i propri sogni

Rendere i propri sogni uno strumento di evoluzione personale

Come accedere al seminario

Il seminario è disponibile esclusivamente in abbonamento.

Per registrarti alla Janas Academy clicca qui.

Docente

Claudia Zedda è un’antropologa, scrittrice, insegnante e autrice sarda, profondamente radicata nelle tradizioni, miti e cultura della sua amata Sardegna. Fondatrice della Janas Academy, Claudia si dedica alla divulgazione della ricca eredità culturale sarda attraverso seminari online e in presenza, esplorando temi che spaziano dalla medicina popolare sarda all’antropologia, con un focus particolare sulla cultura materiale e immateriale femminile.

Gestisce i blog claudiazedda.it e koendi.it, dove condivide approfondimenti sulla cultura sarda, e si impegna attivamente nella creazione di contenuti per Instagram, dove è conosciuta come claudiazedda_sardegna.

Claudia è autrice di sette libri che includono saggi antropologici, racconti per ragazzi, romanzi antropologici e un ricettario di antropologia alimentare. Appassionata di fotografia si dedica con interesse agli studi di etnobotanica ed erboristeria popolare, nonché alla divulgazione della cultura di Sardegna.

“Ti accorgerai che guardare il cielo, equivale a guardarsi dentro”