Antenati: erbe e rituali. Il seminario online che fa dei tuoi avi la tua forza

Antenati: erbe e rituali. Il seminario online

Questo è uno dei più preziosi incontri della Janas Academy, dedicato agli avi, ai propri spiriti familiari. Il periodo è quello giusto visto che si racconta che proprio tra la fine di ottobre e gli inizi di novembre i nostri antenati abbiano la possibilità di tornare a farci visita, per portarci consigli, confidarci segreti, rivelare il loro dispiacere.

Il seminario della durata di due ore muovendo dalla tradizione popolare sarda arriverà a discutere di mito, scienza (terapia transgenerazionale), animismo, psicologia, erboristica ed etnobotanica. Si analizzeranno anche alcuni utili rituali che ci consentono di lavorare con i nostri avi, di non perderne la memoria e il ricordo. Perché perdere la memoria dei propri antenati e delle proprie antenate significa perdere la propria forza.

Antenati: erbe e rituali. Il programma

✨Epigenetica: da madre a figlia – o
🌟La sindrome degli antenati
🧙Il culto degli antenati in Sardegna
👀Le anime che ritornano
👩‍🦳La morte, le donne
🧙Le giornate dei morti nel mondo
🍂Antenati, cibo, cerimonie, erbe
🌱Il potere del seme
🎋Antenati e sciamanesimo
🐚Il potere degli antenati

Docente

Claudia Zedda è un’antropologa, scrittrice, insegnante e autrice sarda, profondamente radicata nelle tradizioni, miti e cultura della sua amata Sardegna. Fondatrice della Janas Academy, Claudia si dedica alla divulgazione della ricca eredità culturale sarda attraverso seminari online e in presenza, esplorando temi che spaziano dalla medicina popolare sarda all’antropologia, con un focus particolare sulla cultura materiale e immateriale femminile.

Gestisce i blog claudiazedda.it e koendi.it, dove condivide approfondimenti sulla cultura sarda, e si impegna attivamente nella creazione di contenuti per Instagram, dove è conosciuta come claudiazedda_sardegna.

Claudia è autrice di sette libri che includono saggi antropologici, racconti per ragazzi, romanzi antropologici e un ricettario di antropologia alimentare. Appassionata di fotografia si dedica con interesse agli studi di etnobotanica ed erboristeria popolare, nonché alla divulgazione della cultura di Sardegna.

I morti non sono assenti, sono esseri invisibili. Sant’Agostino

Disponibilità

Il seminario è disponibile esclusivamente in abbonamento.

Per iscriverti alla Janas Academy clicca qui.