La melagrana: significato e simbolismi. Il seminario online

Il seminario online di approfondimento sul simbolismo e significati della melagrana segue l’incontro “Antenati: erbe e rituali“, al quale è strettamente connesso. La melagrana frutto e il melograno albero sono infatti fortemente connessi al mondo funebre, degli antenati, e della rinascita. La duplicità di aspetti corrisponde a una visione antica del mondo e della vita, che verrà riproposta e analizzata  durante la lezione.

Questo seminario è pensato per tutte le persone che hanno subito il fascino inspiegato e inspiegabile da parte della melagrana, dotata di semi che somigliano a cristalli di rocca e a rubini rossi come la porpora.

Se te lo sei perso, ti ricordiamo che il seminario “Antenati: erbe e rituali” e i due precedenti, sono ancora disponibili per l’acquisto. Contattaci.

La melagrana: significato e simbolismi. Il programma

A breve online

Come accedere al seminario

Il seminario è disponibile esclusivamente in abbonamento.

Registrati alla Janas Academy cliccando qui.

Docente

Claudia Zedda è un’antropologa, scrittrice, insegnante e autrice sarda, profondamente radicata nelle tradizioni, miti e cultura della sua amata Sardegna. Fondatrice della Janas Academy, Claudia si dedica alla divulgazione della ricca eredità culturale sarda attraverso seminari online e in presenza, esplorando temi che spaziano dalla medicina popolare sarda all’antropologia, con un focus particolare sulla cultura materiale e immateriale femminile.

Gestisce i blog claudiazedda.it e koendi.it, dove condivide approfondimenti sulla cultura sarda, e si impegna attivamente nella creazione di contenuti per Instagram, dove è conosciuta come claudiazedda_sardegna.

Claudia è autrice di sette libri che includono saggi antropologici, racconti per ragazzi, romanzi antropologici e un ricettario di antropologia alimentare. Appassionata di fotografia si dedica con interesse agli studi di etnobotanica ed erboristeria popolare, nonché alla divulgazione della cultura di Sardegna.

 

La via più chiara verso l’Universo è attraverso una foresta selvaggia. John Muir